Archivio News

La Biblioteca Ernesto Valentini della Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza", in occasione della donazione del Fondo Francesca Molfino, ha organizzato un importante evento dedicato agli studi di genere, alla psicoanalisi, al femminismo e alla violenza contro le donne che vedrà la partecipazione del Prof. Vittorio Lingiardi, della Prof.ssa Gloria Angeletti e della Prof.ssa Adele Nunziante Cesaro.
L'evento è a ingresso gratuito, ma si richiede una prenotazione mediante l'invio di una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA INVITO E PROGRAMMA

Riprende la nuova edizione del Cineforum di Psicologia Clinica
Primo incontro: Martedì 15 aprile 2014, alle ore 20:30, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica (via degli Apuli, 1).
Alla proiezione del film seguiranno un commento dei relatori ospiti e un dialogo con il pubblico.
Serata Uno: Will Hunting (Van Sant, 1997)

Interverranno: Alessandra De Coro e Silvia Andreassi

Visualizza Locandina

Dopo un'attenta valutazione degli elaborati in concorso, la Commissione del Premio Emanuela Rossi per le Migliori Tesi di Specializzazione in Psicologia Clinica (edizione 2012/13) ha deciso all'unanimità di assegnare il premio di 1000 euro* ciascuno a:
- Dott. Domenico Ardito per la tesi: Assessment ed intervento clinico in un caso di malattia di Crohn
- Dott.ssa Valeria Condino per la tesi: Controtransfert e personalità nel processo terapeutico
Per tutte le pratiche del caso, la vincitrice e il vincitore dei premi potranno recarsi presso gli uffici dell'amministrazione del Dipartiment di Psicologia Dinamica e Clinica (via degli Apuli 1, II piano), a  partire dal mese di aprile 2014, salvo ulteriori comunicazioni.
La Commissione:
Prof. Vittorio Lingiardi
Prof.ssa Rita Cerutti
Prof.ssa Anna Maria Speranza
Roma, 30 gennaio 2014
* Si specifica che gli importi sono al lordo di tutte le ritenute fiscali e previdenziali a carico del candidato e dell’amministrazione.